Registrazione

storeUna volta scaricato Weakrisk FX da Apple Store richiedete un account demo per 10 gg cliccando sull’apposito tasto ed inserendo un indirizzo mail valido ed una vostra password inviando la richiesta.

2206

La prova gratuita dura 10 giorni ed è identica alla versione per gli Investitori Istituzionali, senza alcuna limitazione nel numero degli strumenti analizzati o dei Widget proposti.

Attivazione Free trial

Compiuta la registrazione, per attivare la prova gratuita, riceverete un link da confermare all’indirizzo mail da voi indicato, fate attenzione ad indicarlo correttamente, se non ricevete il link da validare contattateci, perché qualcosa non è andato a buon fine.

Cliccando sul link e scegliendo la versione WeakRisk da visualizzare (in questo caso mobile version) completerete la registrazione accedendo direttamente all’area dedicata per effettuate il login, inserendo come user la vostra mail e come password quella prescelta avrete subito accesso a WeakRisk FX.

2207

Preferiti

E’ possibile creare una lista preferiti con un semplice “ touch” sulla stella posizionata sul lato sinistro che diviene rossa quando lo strumento finanziario entra a far parte dei preferiti. Per eliminare un “preferito” basta toccare nuovamente la stella di colore rosso . Una volta effettuata questa scelta basterà aprire tramite la apposita icona e fleggare la scelta solo preferiti dei vari filtri proposti

3672

Riordino lista dei preferiti

Dopo aver creato la lista dei preferiti è possibile riordinarli premendo il bottone “riordina” e muovendo verticalmente ciascuna divisa tramite l’apposita icona posta a lato della stessa.

3680

Funzionalità ed impostazioni

2210

Nella parte bassa della APP sono raggruppate tutte le icone per le funzioni di WeakRisk FX.

Icona Signals – Tramite la icona Signal una volta creata la vostra lista “preferiti” potrete analizzare in real time le posizioni correnti sul mercato.

3674

Time frames – Naturalmente WeakRisk FX consente di compiere analisi con differente profondità di mercato su periodi temporali di breve e lungo termine. Tramite algoritmi matematici proprietari, WeakRiskFx fornisce diversi livelli di interpretazione del trend corrente aiutandovi ad individuare il parametro più consono alla vostra operatività. Tramite un Tab Filter è possibile filtrare le valute scegliendo tra questi 2 time frame e riconoscibili dall’icona OO. Chi non effettua un trading dinamico ed una operatività intraday intensa considererà preferibilmente algoritmi long term mentre short term per chi preferisce una operatività sul breve periodo.

3675

L’algoritmo prescelto modifica i parametri di configurazione del grafico (time frame, visualization coefficient, sensibility) in modo automatico. Le indicazioni vengono date in tempo reale assieme ad altre informazioni in Real Time come il prezzo di ingresso nel trend, il P&L e il prezzo della divisa analizzata.

Dettagli delle strategie

Tab principali – Con un “touch e cliccando sullo valuta si può avere accesso ai dettagli delle strategie.
In quest’area è presente un commento testuale che riporta la posizione aperta ed in essere e l’eventuale target o la strategia alternativa di WeakRisk FX, stop & reverse , profit taken e target dei trend secondari.

Sono riportati anche i valori delle resistenze (R1,R2,R3) e dei supporti (S1,S2,S3) della giornata (Pivot Point) che rappresentano obiettivi sul breve periodo e possono essere utilizzati per posizionare prese di profitto. Capita spesso infatti che il mercato si appoggi sui supporti o abbia delle forti accelerazioni alla rottura delle resistenze. Attraverso un semplice touch è possibile anche aprire la pagina in cui è possibile attivare gli allarmi preferiti

3681

Chart – WeakRisk Fx è un sistema di supporto al trading utile per individuare i trend sui mercati delle valute e che per questo mantiene sempre una posizione direzionale sul mercato. Una freccia (discendente ) rossa indica un trend ribassista (Short) , una freccia (ascendente) blu indica un trend rialzista (Long) . Ogni cambiamento del trend può sempre essere preceduto da una notifica push.( Funzione Signal Alarms).

Performance – In quest’area è possibile vedere i risultati ottenuti sulla divisa analizzata. Potrete filtrare il risultato per periodo oppure visualizzare con un touch la performance daily.

Statistiche – In quest’area avrete accesso a statistiche dettagliate dell’operatività dello strumento , dalla performance realizzata , al numero delle operazioni, vincenti, perdenti, drow down, p&l , l’indice di sharp e tutti i parametri di valutazione necessari per verificare in tempo reale l’operatività di WeakRisk FX.

2228

Operazioni – In quest’area sono presenti tutte le operazioni effettuate durante il periodo di analisi, necessarie per confermare i risultati ottenuti da WeakRisk FX.

Icona WeakRisk 3d Maps – Tramite questa icona accederete a 3d Maps per conoscere tramite rappresentazioni grafiche le performance su base storica o sulle operazioni ancora aperte di WeakRisk FX per avere sotto controllo l’evoluzione del mercato. L’ampiezza del riquadro è legata al dato quantitativo della performance, riportata all’interno della sezione rappresentata, il colore è legato al P&L, rosso per performance negativa, verde per performance positiva.

3693

Icona Basket – Tramite la icona Basket accederete a WeakRisk Basket . I basket consentono la gestione del rischio del vostro portafoglio tramite la differenziazione e l’utilizzo contemporaneo di una pluralità di individui, di più divise, di differenti time frame, tutto monitorato e gestito automaticamente da un modulo di Intelligenza Artificiale. Avrete la possibilità di scegliere tra i basket creati ad hoc per voi. Potrete visualizzare le performance storiche, le statistiche di ogni basket e le operazioni effettuate . Un livello di intelligenza artificiale si occupa una volta al mese di verificare ed eventualmente di rivedere il Basket cambiandone in autonomia pesi e composizione. Potrete fleggare per ogni Basket l’apposito alert che vi informerà di ogni variazione di trend.

2223

Icona Options – Tramite questa icona potrete visualizzare in una tabella sintetica ed intuitiva: il “Sottostante” o la valuta a cui si riferisce il diritto di comprare o vendere; Lo “Strike Price” o prezzo di esercizio al quale si ha il diritto di acquistare o vendere la valuta;L’“Expire Date o la data di scadenza dell’opzione. I prezzi dei rispettivi Call o Put delle divise analizzate.

2224

Icona More – Tramite questa icona potrete accedere alla funzione Allarmi signal per posizionale ogni sorta di alert, raggiungimento di prezzi o cambiamento di trend , alle News finanziarie , al Calendario avvenimenti o al manuale operativo, all’area Apple Store per acquistare le licenze.

3677

Sottoscrizione licenza

Potete sottoscrivere una licenza WeakRisk in diversi modi :
1) Dalla dashboard con il tasto Buy License. Potrete anche prolungare la licenza quando lo volete senza attendere la data di expire ed accodando la licenza sottoscritta a quella già esistente.

2) Dal sito (sezione subscrive now), accedendo alla pagina dove potrete sceglierete il vostro abbonamento. Gli abbonamenti con durata di mesi 12 comprendono la funzione Alert Push per monitorare il mercato quando non siete di fronte alla vostra postazione!

3) Dalla sezione della vostra APP accedendo ad Apple store

3678