- 26/05/2022
- Postato da: admin
- Categoria: Tutorial
In anagrafica dovrai censire chiunque partecipi alle attività della società con un ruolo apposito; atleta, medico, fisioterapista, allenatore, preparatore atletico, dirigente o altri ruoli specifici, identificati da una apposita icona. Questo consente ad ognuno che ha accesso al gestionale di visionare, tramite username (necessariamente una e-mail univoca) e password solo ed esclusivamente la propria area di competenza. Non possono coesistere due e-mail uguali.
Ricorda che Mister o Medici o dirigenti o Preparatore atletici potranno accedere da qualsiasi device (tablet, PC o smartphone) esclusivamente al gestionale mentre solo gli atleti hanno in dotazione invece una APP per accedere al loro profilo personale. Le App dei giocatori si trovano sugli store Apple store e Google Play.
Ecco come popolare il data base Agendo sul tasto (di colore arancio) Importa atleti, puoi inserire tutti i collaboratori e gli atleti tramite un foglio Excel replicando esattamente l’esempio che puoi scaricare di default, oppure manualmente inserendoli ad uno ad uno utilizzando la funzione Nuovo Membro tasto (di colore verde).
La password di accesso è criptata e dovrà essere composta da almeno: 12 caratteri alfanumerici;1 carattere speciale;1 lettera maiuscola, per la loro sostituzione basterà sovrascriverle. L’Autenticazione è inibita qualora vengano falliti 5 tentativi di accesso all’applicativo, e notificato all’amministratore l’anomalia presentatasi che potrà provvedere allo sblocco per permettere all’utente di accedere nuovamente. Una volta completata l’anagrafica potrai creare le squadre. NB In fase di importazione il consiglio è quello di assegnare loro una password identica per tutti, successivamente ognuno con la funzione cambia password può autonomamente cambiarla o generarne una nuova.
Un esempio ?