DOMANDE FREQUENTI TRADING SOLUTIONS

Cosa è un trading system e perché utilizzarlo?

Un trading system è un insieme di regole che genera segnali operativi, fornisce coerenza operativa, un controllo dell’emotività/stress, una costanza nell’applicazione della stessa metodologia, la differenziazione del rischio su più strumenti, un monitoraggio completo dell’operatività e maggiore efficienza nel trading.

Chi può usare WeakRisk Trading Solutions ?

Chiunque abbia la possibilità di effettuare operazioni sul mercato Forex e dei CFD’s e cerchi un supporto alla sua attività di trading per individuare i trend di mercato.

Come va interpretato WeakRisk Trading Solutions?

WeakRisk Trading Solutions individua sempre un trend di mercato, i suoi segnali sono sempre in real time . L’apposito segnale ti indica il punto di ingresso ed il time dell’operazione. Puoi inoltre utilizzare i supporti o le resistenze (Pivot Points) per i tuoi obiettivi aiutandoti anche con l’indicazione del cambiamento del trend. L’unica accortezza è quella di scegliere un frame ( alta o bassa volatilità) secondo la tua operatività .

Che differenza c’è tra la versione Base e la versione Premium?

La versione Pro rispetto alla versione Base ha i aggiunta: news , calendario economico, 3Dmaps , un sistema di alert che consentono di monitorare il mercato e la propria operatività ed ha in più la funzione Basket.

Come posso vedere i risultati storici delle strategie passate?

I risultati storici delle strategie passate possono essere verificati andando nella sezione apposita delle statistiche e visualizzare l’equity line , Net asset Value -Max Draw Down – Profit & Loss – Max Equity – Number of trades – Avg Trades- Winning trades -Sharpe Index-Sortino Index -Profit factor e tutte le metriche utili ad analizzare l’esito di una strategia. Potrete addirittura vedere ogni singola operazione effettuata con data e time di apertura e di chiusura oltre al ritorno giornaliero giorno per giorno.

Allora questa è una macchina che guadagna sempre ?

No, assolutamente, un trading system è un insieme di regole che genera segnali operativi di trading ovvero rappresenta la trasposizione di una o più strategie di trading su uno o più mercati o singoli strumenti finanziari ma non è un sistema per guadagnare sempre e risultati passati non possono esser la garanzia certa di ipotetici guadagni futuri.

Cosa sono i CFD's ?

I CFD sono prodotti finanziari Over The Counter (OTC) specializzati e popolari che permettono ai trader di aprire facilmente posizioni su una varietà di mercati finanziari: sugli indici azionari, sul petrolio e sui metalli .CFD sta per Contract for Difference.

Perchè i valori della prossima operazione sono dinamici e si spostano ? Perchè raggiunto il valore indicato a volte il trading system non compie subito l'operazione?

I valori possono a volte variare secondo la curva dell’andamento del trend.   Come tutti i trading system gli algoritmi di calcolo ragionano alla chiusura della barra utilizzata per le analisi ( frame a 10 min a 30 min a 60 min …daily… etc ). Per cui raggiunto un valore il sistema attende la conferma della chiusura della barra (frame) per la conferma ed una volta avuta colpirà il primo prezzo del mercato per variare la posizione , tutto questo in modo completamente automatico ed in real time.

Che differenza c’è tra Weakrisk FX e WeakRisk Basket?

WeakRisk Trading Solutions è il trading system che analizza il singolo strumento finanziario mentre la funzione Basket disponibile con la versione Premium è la gestione del rischio del tuo portafoglio fondata sulla differenziazione, l’utilizzo contemporaneo di una pluralità di individui, di più divise, di differenti time frame; tutto monitorato di settimana in settimana e gestito automaticamente da un modulo di Intelligenza Artificiale.

Per utilizzare WeakRisk Trading Solutions devo sempre stare di fronte al computer?

No…Assolutamente no…La APP di WeakRisk Trading Solutions in versione Premium è dotata di funzioni di alerting personalizzabili  per un monitoraggio costante dei mercati.

Analisi e Time frame , quali utilizzare?

WeakRisk Fx Pro compie analisi con diversa profondità di mercato su periodi temporali di breve (short term) e lungo termine (long term) fornendo l’interpretazione del trend corrente tramite i parametri più consoni alla vostra operatività. Ogni algoritmo modifica i parametri di configurazione del grafico (time frame, visualization coefficient, sensibility) in modo totalmente automatico . Chi non effettua un trading dinamico ed una operatività intraday intensa considererà preferibilmente algoritmi long term mentre a chi è abituato ad una operatività sul breve periodo preferirà quelli short term.

Posso utilizzare Weakrisk Trading Solutions senza disporre di un data feed per le quotazioni?

Si, WeakRisk Trading Solutions è un sistema client server e non necessita di essere alimentato da un data-provider che fornisca un segnale real-time